BARCOLLO & NATIONAL WINTER RALLY

BARCOLLO 2018 IL CHAPTER ON THE ROAD

7 Dicembre

Era una notte buia e tempestosa… ma va non si vedeva un Sant’Ambroeus così neanche a Pasqua…

…E allora è andata così:  sono le 20.30 ,area di servizio san Zenone la prima sulla A1 in direzione sud, 26 cavalli d’acciaio nessun passeggero, tutti Touring tranne un paio di Dyna, gente tosta. E’ il momento della fatidica partenza; destinazione? solo Paolo Clerici l’Head Road Captain e un paio di eletti lo sanno, per gli altri è “state buoni, all’erta, guidate e divertitevi, e ad un certo punto arriveremo…” In questo caso il divertimento è nel viaggio, la meta… solo un luogo dove dormire! L’Uscita autostrada Terre di Canossa da inizio al percorso vero e proprio, i Riders Meneghini attraversano la Val d’Enza, l’Appennino Reggiano, la strada del Cerreto, l’Appennino Modenese fino ad arrivare alla meta a Solignano Nuovo tra le 2 e le 2.30.  Curva dopo curva, dopo curva, il percorso si snoda; il tempo non è particolarmente freddo, in alcuni tratti un po’ di pioggia, la tanto temuta neve è rimasta in cielo, nei boschi un vento forte ma caldo fa cadere le foglie secche sulla strada, creando un’atmosfera suggestiva, un paio di volpi attraversano la strada ai ragazzi a testimonianza che la natura è con loro. Gli ultimi 20 km vengono percorsi immersi nella nebbia, solo il rombo dei bicilindrici fende la notte, la strada è bagnata ma non ghiacciata, pura e semplice magia…
Arrivati in albergo la vicina Osteria dei Cacciatori attende il gruppo , dove, verso le 3, si consuma il rito che da sempre ha contraddistinto il Palle Quadre prima ed il Barcollo poi  gli immancabili tortellini in brodo,c’è addirittura chi ha fatto bis, ter, quater… come la tradizione dice “ Piuttosto che Avanza..Crepa la Panza”. Lo stomaco si apre, è ora di rilassarsi e saziarsi e diverse portate di affettati misti con formaggi e tigelle seguono i tortellini. La cena è innaffiata da abbondante vino e si conclude con tigelle con la Nutella. L’ambita pezza del Barcollo 2018 viene consegnata a memento dell’impresa dei valorosi.

Dopo la notte ecco che arriva il giorno e il gruppo dei Barcollanti… anzi Barcollati, visto che l’impresa si è conclusa, si divide; una parte rientra alle proprie case un’altra … riparte verso sud con destinazione Bologna per il: NATIONAL WINTER RALLY

NWR 2018 IL CHAPTER FESTEGGIA E GAREGGIA

8 – 9 Dicembre 2018

La mattina dell’Immacolata un altro gruppo del Gate32MilanoChapter si ritrova nella stessa area di servizio di San Zenone con destinazione stavolta nota: Bologna; dove il National Winter Rally l’evento che segue il Barcollo ha luogo…

Il gruppo che parte è ben assortito, cavalieri ed amazzoni, mezzi meccanici a 2 e 4 ruote, in questo caso quello che conta è la meta… non la strada. La temperatura è, si oserebbe dire, quasi primaverile: un sole splendido illumina la mattinata… pronti via e dopo circa 3 ore si arriva alla concessionaria HD di Bologna dove è il luogo di ritrovo.

Già dall’autostrada si vede un viavai di moto, il tuono dei bicilindrici fa da colonna sonora oltre a del sano Rock ‘N Roll… I milanesi arrivano e, come tutti i raduni che si rispettano incontrano vecchi e nuovi amici vicini e lontani. Arrivano anche i Barcollati ed altri membri del Chapter, tra cui anche direttamente da Brunico Salvo, AKA der Marschall (il Maresciallo), che parla 5 lingue di filato e con una ci mangia pure il gelato… che passa con estrema disinvoltura dall’italiano con marcato accento siculo ad un tedesco perfetto, grande intrattenitore ed istrione.

Il tempo dei convenevoli finisce, è ora di recarsi alla Fiera di Bologna dove il Contest dei Chapter ha luogo, leitmotiv di quest’anno è nominare il Chapter of the Year, il gruppo che, dopo svariate gare si aggiudicherà il 1° ambito trofeo. Le prove sono le più disparate a cui i meneghini partecipano:

  • l’elezione del Biker e della Lady Biker on line sulla base dell’apprezzamento della rete di Facebook
  • il percorso degli Hog Warriors : un percorso di guerra a cui Simona, Sabrina,Marisa ( alla faccia del gentil sesso ) Chicco,Tony e Leo partecipano in puro assetto da SuperMinkia Power..
  • Bigliardino 9 contro 9
  • Palloni al Bersaglio dove dei cloni di Ronaldo, quello grasso però; si cimentano con precisione più che millimetrica nel colpire bersagli a punti
  • Etc etc etc…

Insomma … non è roba da vecchi…

Ed è così che si arriva al momento della Serata, 57 Chapters da tutta Italia per un totale di più di 1.800 persone, si danno appuntamento nei locali della Fiera di Bologna per dare degna conclusione all’evento.

Primo momento è quello della foto di rito, le mise dei gruppi sono le più disparate: i sette nani, la banda bassotti, lo zio sam, i togati stile animal house, i magutt per dirne alcune…

Quasi 60 sono i giovanotti del Gate32MilanoChapter che posano nella foto, insieme a Giulio L”Assistant Director” appena arrivato con la sua Lidia direttamente da Milano.

La serata trascorre vivace con musica, allegria e goliardia fino ad arrivare al momento clou: la nomina del Chapter of the Year, questo primo anno “The Winner Is… il  Roman Village Chapter.. .

Ormai tutto pian piano volge al termine, c’è ancora chi balla, chi canta, che chiacchiera, chi ride, chi scherza, insomma tutti ci si diverte…

E quindi tirando le somme un bellissimo evento, una compagnia ottima, un bel gruppo di amici vecchi e nuovi, vicini e lontani, sempre pronto a vivere insieme la propria passione per il Bicilindrico MADE IN USA più famoso al mondo…

 

Bilancio ?

POSITIVISSIMO PERCHE’ NOI SIAMO IL GATE 32 MILANO CHAPTER….

e la voglia di divertirsi non ci manca …

E ricordatevi sempre…

                  Ride Safe and Have Fun

             e via verso nuove avventure

                         Stay Tuned

Vostro Mauro

SANGIOVESE TOUR 2018

SANGIOVESE TOUR 2018 14-15-16 Settembre Felicissima Sera … o mamma mia no per favore “ ‘O Zappatore “ no … Nel mezzo del cammin … adesso non andiamo a scomodare il Sommo Vate.. Allora proviamo così… Corre l’anno 2018 , esattamente venerdì 14 Settembre  quando un gruppo di eroici cavalieri del Gate32 Milano Chapter in […]

LEGGI TUTTO

XMAS PARTY 2018

  XMAS PARTY 2018 18 Dicembre 2018 LET THE PARTY BEGIN… Sono quasi 200 i soci del Gate32 Milano Chapter che si ritrovano per festeggiare insieme l’arrivo del Natale. La location è L’Arena Piola, un nuovissimo locale inaugurato per l’occasione in pieno stile American Sportsbar appena in grado di contenere i numerosissimi Bikers meneghini giunti […]

LEGGI TUTTO