Surprise Run 2019

Surprise Run 2019

17 marzo 2019

Cari Amici vicini e lontani declamava Nunzio Filogamo un secolo fa…

la Quaresima è appena iniziata ma siamo già in vena di sorprese.

Dopo il successo del Rompighiaccio (primo Run della Stagione tenutosi in quel di Reggio Emilia e dintorni ) dove la partecipazione dei soci del Gate32 Milano Chapter è stata molto nutrita, è arrivato il momento di giocare quasi in casa; il tema ? come lo dice il nome una vera e propria sorpresa.

Circa 100 soci del Gate32 MIch si ritrovano in sella ad 80 bicilindrici di fronte alla concessionaria carichi di entusiasmo ed allegria, pronti per scoprire cosa sarà mai questa “Surprise”.

Il tempo, previsto per brutto, sta dando una tregua; è solo un po’ freschino, ma niente che un abbigliamento tecnico non possa combattere; si vede che anche gli elementi della natura sono curiosi di vedere come andrà a finire.

Il Gruppo dei Road Captain: i Road Warriors, guidati dal sempre impeccabile Head Paolo Clerici partono dividendosi i compiti: c’è chi fa strada, chi da staffetta e chi da scopa, stando attenti ai ritardatari o a chi può avere qualche problema.

Il percorso si snoda curva su curva attraverso le campagne Milanesi, Lodigiane e Pavesi per circa 140 Km.  Arrivati nella provincia di Pavia il serpentone meccanico dal rombo potente ma felice attraversa il famoso Ponte della Becca che sovrasta la confluenza tra I fiumi Po e Ticino.

Dopo tanto guidare viene il momento di fare una sosta tecnica, benzina e non solo…infatti il freddo ha giocato uno dei suoi soliti brutti scherzi alle Ladies ed ai Gentlemen del Chapter rendendo le loro vesciche particolarmente sensibili e così la stragrande maggioranza ha dovuto fare di necessità virtù rifugiandosi dietro tutti i cespugli disponibili e pare che ad un certo punto gli abitanti della zona abbiano tirato fuori dalle cantine i sacchi di sabbia per paura di un’inondazione.

Per ripristinare quanto e uscito il gruppo si ferma per la sosta Aperitivo, immancabile appuntamento prima del pranzo.

Ridendo e scherzando si arriva all’ultimo Kilometro tutto su strada sterrata ,qui un nuvolone di polvere avvolge i cavalieri meccanici lasciando una patina su di essi a memoria dell’impresa fatta. E’ quella polvere che fa dire “Io c’ero ed ho fatto pure questo” con un piccolo moto d’orgoglio. Eccoci quindi alla tappa finale, il maneggio Morali di Vermezzo dove i cavalli a quattro zampe guardano con interesse e quasi timore i propri simili meccanici.

Bene, sino ad ora vi abbiamo raccontato un bel giro in moto, ma voi direte “ OK , ma ‘ndo sta la sorpresa ?”,

La risposta è subito pronta,ecco arrivare alla spicciolata ben altri 11 chapter provenienti dalla Lombardia, Emilia Romagna, Liguria etc..dando così vita al vero nome dell’evento che viene rivelato in quel momento  “Il Flash Mob 2019” (ormai diventato una tradizione) che quest’anno ha fatto riunire ben 800 persone accomunate dalla passione del Bicilindrico Made in Usa. Le persone erano così tante che qualcuno invece del pranzo ha quasi rischiato di fare colazione.

Chiacchiere su chiacchiere, risate su risate , foto con amici ritrovati e nuovi, insomma un gran bel divertimento che ha visto la conclusione con la rituale premiazione dei Chpater partecipanti con tanto di Gagliardetto commemoriativo dell’evento.

Un grazie particolare va a tutti i partecipanti, a Giulio Merola l’inossidabile Assistant Director che ha tirato le fila dell’organizzazione con i vari Chapter che somo intervenuti, ai Road Warriors “Vecchi” ed ai nuovi del ruolo, safety officers compresi, che si sono comportati magistralmente superando a pieni voti la prova.

Un grande Grazie va a Simona Ciaramicoli, la nostra splendida ed instancabile fotografa che è veramente dotata di un terzo occhio perché riesce a cogliere sempre l’attimo magico di ognuno dei partecipanti dando loro una luce quasi magica.

Bilancio ?

POSITIVISSIMO PERCHE’ NOI SIAMO IL GATE 32 MILANO CHAPTER….

e la voglia di divertirsi non ci manca …

E ricordatevi sempre…

                  Ride Safe and Have Fun

             e via verso nuove avventure

                         Stay Tuned

Vostro Mauro

Befana Benefica 2019

  Befana Benefica 2019 6 Gennaio 2019 LA BEFANA VIEN DI NOTTE… Questa volta l’adorabile vecchietta ha deciso di prendere le fattezze di 80 bikers appartenenti al Gate32 Milano Chapter e la sua fidata scopa si è trasformata in bicilindrici rombanti e cromati. É la mattina del 6 gennaio 2019 quando appunto i meneghini si trovano […]

LEGGI TUTTO